Non cerchiamo clienti, ma partnership. Cammino insieme verso il tuo successo.
Descrivere i servizi di Blueberry come un full service sarebbe riduttivo. Per raccontare una storia di successo, oggi, non basta più avere un rapporto cliente-fornitore: la formula vincente è la Partnership. È solo attraverso una perfetta sinergia tra l’idea del cliente e il know-how dell’azienda produttrice che si può dar vita a un progetto di successo.
Nessuna grande storia è mai nata dal caso. È solo attraverso un’accurata pianificazione e programmazione che può prendere vita un prodotto di successo.
Il primo incontro sarà incentrato proprio su questo: programmare e pianificare insieme agli esperti la vita dei prodotti da creare, stabilire la tipologia di packaging più idonea, il formato del prodotto, nonché le migliori strategie di posizionamento in base a (1) brand profile che si vorrà creare, (2) analisi dei competitors, (3) mercato da “attaccare” e (4) budget.
Dopo una riunione con gli esperti della Blueberry, il team di ricerca e sviluppo inizierà lo studio delle materie prime più indicate sotto il profilo motivazionale e di efficacia per il prodotto.
Da qui in poi le informazioni raccolte passeranno al laboratorio, dove verranno sviluppate le formule e realizzati dei prototipi per una prima prova da parte del cliente. Dopo questa, in base a riscontro, la formula verrà perfezionata per ottenere un prodotto che rispecchi totalmente le aspettative.
Approvato il campione, inizieranno le prove di compatibilità e stabilità chimica e microbiologica del prodotto, sottoponendolo ad un invecchiamento accelerato per garantire una data di scadenza e/o il PaO (Period after Opening). Prototipi di imballaggio finale sono necessari per una maggiore precisione dei test.
Dopo aver definito la formula, successivamente all’approvazione da parte del cliente, le informazioni raccolte passeranno alla divisione marketing. Qui, i gli esperti, in base agli ingredienti utilizzati, ai test di efficacia stabiliti, al canale di vendita e alla brand identity, supporteranno il cliente nella redazione di testi motivazionali da inserire sul packaging per ogni referenza.
Con questo servizio, la Blueberry mette a disposizione dei propri clienti i suoi esperti, per assisterli nella scelta del pack più idoneo per il prodotto, per quanto concerne formulazione (materiale del pack, tipologia di erogatore) e canale distributivo (forma, dimensione, accessori). Inoltre, grazie a rapporti ventennali con i propri fornitori, la Blueberry, garantirà le migliori offerte per il materiale di confezionamento, ottenendo così dei packaging efficaci che riusciranno a realizzare al meglio e concretizzare ciò che, da principio, era solo un sogno.
La Blueberry offre un servizio completamente gratuito di consulenza tecnico-legislativa sul pack. In particolare si controlla che:
- sull'etichetta e sull'astuccio siano presenti i simboli obbligatori,
- i claim siano opportunamente utilizzati,
- siano rispettate le dimensioni dei simboli obbligatori, per garantire una stampa sicura, responsabile ed efficace.
Dopo aver controllato la stabilità del prodotto e deciso il packaging e la grafica dello stesso, si passerà alla fase di produzione, durante la quale i tecnici trasformeranno i sogni del cliente in prodotti tangibili.
In questa fase infatti si concretizzerà tutto lo studio fatto fino a questo momento. Con i turbo-emulsori, mescolatori e fusori si darà vita al bulk di prodotto finito che poi passerà all’area di confezionamento dove avverranno riempimento, etichettatura e astucciamento del prodotto, che sarà così pronto ad essere accolto dal mercato.
La collaborazione tra partner non può concludersi con la vendita del prodotto o servizio, per questo resta attivo un servizio di consulenza post-vendita, che garantisce ai clienti della Blueberry un supporto B2B.
I consulenti dell'azienda saranno a disposizione del cliente per supportarlo nella presentazione tecnica e commerciale delle nuove linee all’interno degli eventi e nelle presentazioni alla forza vendita o al pubblico.