FULL SERVICE

Non cerchiamo clienti, ma partnership. Cammino insieme verso il tuo successo.

Descrivere i servizi di Blueberry come un full service sarebbe riduttivo. Per raccontare una storia di successo, oggi, non basta più avere un rapporto cliente-fornitore: la formula vincente è la PartnershipÈ solo attraverso una perfetta sinergia tra l’idea del cliente e il know-how dell’azienda produttrice che si può dar vita a un progetto di successo.

affida a noi il tuo progetto

full service

  • Pianificazione

    Nessuna grande storia è mai nata dal caso. È solo attraverso un’accurata pianificazione e programmazione che può prendere vita un prodotto di successo.

    Il primo incontro sarà incentrato proprio su questo: programmare e pianificare insieme agli esperti la vita dei prodotti da creare, stabilire la tipologia di packaging più idonea, il formato del prodotto, nonché le migliori strategie di posizionamento in base a (1) brand profile che si vorrà creare, (2) analisi dei competitors, (3) mercato da “attaccare” e (4) budget.

  • Sviluppo formule

    Dopo una riunione con gli esperti della Blueberry, il team di ricerca e sviluppo inizierà lo studio delle materie prime più indicate sotto il profilo motivazionale e di efficacia per il prodotto.

    Da qui in poi le informazioni raccolte passeranno al laboratorio, dove verranno sviluppate le formule e realizzati dei prototipi per una prima prova da parte del cliente. Dopo questa, in base a riscontro, la formula verrà perfezionata per ottenere un prodotto che rispecchi totalmente le aspettative.

    Approvato il campione, inizieranno le prove di compatibilità e stabilità chimica e microbiologica del prodotto, sottoponendolo ad un invecchiamento accelerato per garantire una data di scadenza e/o il PaO (Period after Opening). Prototipi di imballaggio finale sono necessari per una maggiore precisione dei test.

  • collaborazione marketing

    Dopo aver definito la formula, successivamente all’approvazione da parte del cliente, le informazioni raccolte passeranno alla divisione marketing. Qui, i gli esperti, in base agli ingredienti utilizzati, ai test di efficacia stabiliti, al canale di vendita e alla brand identity, supporteranno il cliente nella redazione di testi motivazionali da inserire sul packaging per ogni referenza.

  • consulenza tecnica packaging

    Con questo servizio, la Blueberry mette a disposizione dei propri clienti i suoi esperti, per assisterli nella scelta del pack più idoneo per il prodotto, per quanto concerne formulazione (materiale del pack, tipologia di erogatore) e canale distributivo (forma, dimensione, accessori). Inoltre, grazie a rapporti ventennali con i propri fornitori, la Blueberry, garantirà le migliori offerte per il materiale di confezionamento, ottenendo così dei packaging efficaci che riusciranno a realizzare al meglio e concretizzare ciò che, da principio, era solo un sogno.

  • supporto regolatorio

    La Blueberry offre un servizio completamente gratuito di consulenza tecnico-legislativa sul pack. In particolare si controlla che:

    - sull'etichetta e sull'astuccio siano presenti i simboli obbligatori,

    - i claim siano opportunamente utilizzati,

    - siano rispettate le dimensioni dei simboli obbligatori, per garantire una stampa sicura, responsabile ed efficace.

  • produzione

    Dopo aver controllato la stabilità del prodotto e deciso il packaging e la grafica dello stesso, si passerà alla fase di produzione, durante la quale i tecnici trasformeranno i sogni del cliente in prodotti tangibili.

    In questa fase infatti si concretizzerà tutto lo studio fatto fino a questo momento. Con i turbo-emulsori, mescolatori e fusori si darà vita al bulk di prodotto finito che poi passerà all’area di confezionamento dove avverranno riempimento, etichettatura e astucciamento del prodotto, che sarà così pronto ad essere accolto dal mercato.

  • supporto B2b

    La collaborazione tra partner non può concludersi con la vendita del prodotto o servizio, per questo resta attivo un servizio di consulenza post-vendita, che garantisce ai clienti della Blueberry un supporto B2B.

    I consulenti dell'azienda saranno a disposizione del cliente per supportarlo nella presentazione tecnica e commerciale delle nuove linee all’interno degli eventi e nelle presentazioni alla forza vendita o al pubblico.

PRODUZIONE DERMOCOSMETICI CONTO TERZI

  • Strada Consortile ASI - 80125 Marcianise (CE)
  • + 39 0823 581058
  • Via Ciro Menotti, 2 - 20129 Milano
  • + 39 02 70009496

Newsletter